Where you want to travel. If you're a guy you'll look like a pussy. I appreciate how [punctual/thoughtful/kind/generous, etc.] you are. Yes, terrible pick up lines, but unless you haven't washed showered in days, they should work. How do you get that special boy to like you, you may think that's hard but it's not. Make jokes to get out of the awkwardness of the situation if it tends to be. Places to spend time looking for your ideal mate include. Make sure you tell someone that you're looking for a long-term relationship from the onset. While still standing and holding her you may want to start by turning her head to face you and while kissing her. And when you do, it will be great! Or just too dull, too quiet, too loud, too macho, too meek, or just not your type? If you had been successful is making a conversation with him, you can say something like, You're fascinating! It can be daunting but every relationship helps you learn more about yourself and sculpt you in to the person you need to be in order to meet your perfect partner. Add a necklace or a bracelet to put up with the look. If you're into underwater basket weaving, and he's taking a class on submarine repair welding, casually ask what kind of wetsuit he prefers, or if he's ever had trouble with his oxygen tank. Be aware of what sort of impression you're giving off, and ask yourself if you'd approach someone who seems busy. At the very beginning, it might be somewhat annoying to your partner to field many questions at a deeply personal level. Even if you run out of things to talk about, the awkward silence will disappear quicker than you know it. It's key to read between the lines to get a sense of whether the person seems well-adjusted - pleasant, friendly and reasonable, someone you would be drawn to if you met him or her in person, even if you didn't know her top five favorite movies. Nice move___. Purchase a few mini skirts, stiletto's and a nice compact of eye shadow to bring out the wilder free online dating side in you.

Dieta alimentare per il colesterolo alto

Incredibile, a 30 anni avere il colesterolo alto…vabbè, di seguito alcuni suggerimenti per una dieta corretta ed evitare cibi che possano essere dannosi.
La tabella che segue, si pone l’obiettivo di indicare una guida sulla corretta scelta degli alimenti, nel caso in cui ci siano problemi di colesterolo alto.

PERMESSI DA MODERARE DA EVITARE
Cereali Pane, fette biscottate,
cracker integrali, cereali integrali per colazione, pasta integrale,
riso
Cornetto, brioche
Prodotti caseari Latte scremato, formaggi
molto magri (fiocchi di latte)
Latte parzialmente
scremato, formaggi medio grassi come camembert, ricotta, feta, yogurt
Latte intero, latte
condensato panna, yogurt intero, formaggi grassi
Uova Albume d’uovo Due uova intere a
settimana
Zuppe Consommନ¬©, minestre di
verdure
Pesce Ogni tipo di pesce bianco
e grasso (alla griglia, al cartoccio, affumicato)
Pesce fritto in olio Uova di pesce, pesce in
oli o grassi di provenienza ignota o sconsigliati
Crostacei e mitili Ostriche, capesante, cozze Aragosta, scampi Gamberoni, gamberi,
calamari
Carne Tacchino, pollo, vitello,
cacciagione, coniglio, vitellino (evitare le parti grasse e con pelle)
Manzo molto magro,
prosciutto crudo (solo la parte magra), capretto (una o due volte a
settimana), salsicce di vitello o di pollo, fegato due volte al mese
Anatra, oca, tutte le
carni grasse, salsicce, pancetta, prosciutto crudo con grasso,
prosciutto cotto, salame, pasticcio di carne, patନ¬©, pelle di pollame,
sugo di carne
Grassi Oli monoinsaturi (olio di
oliva), oli polinsaturi (girasole, mais, noce, cartamo), margarine
morbide (non idrogenate), fatte con oli ricchi in acidi grassi
polinsaturi
Burro, lardo, olio di
palma, margarine dure, grassi idrogenati, salse con panna o burro
Frutta e verdura Tutte le verdure fresche e
surgelate preferenza ai legumi: fagioli freschi e secchi, lenticchie,
ceci, mais, patate al cartoccio o bollite, tutti i tipi di frutta fresca
o secca, frutta in scatola (non zuccherata)
Patate al forno o fritte
in oli vegetali
Patate al forno o fritte,
verdure fritte in oli grassi sconsigliati o di provenienza ignota,
verdure salate in scatola
Dessert Sorbetti, gelatine, budini
preparati con latte scremato, macedonie, meringa
Gelati, budini, frittelle Crema per pasticceria,
crema con panna o burro
Cibi al forno Pasticceria, biscotti con
margarina od oli vegetali
Pasta frolla in commercio,
biscotti, sformati in commercio, snack
Dolci confezionati Torrone, dolci bolliti Marzapane Cioccolato, caramelle
ripiene o al cioccolato, snack al cocco
Frutta secca Noci e castagne, se
fresche
Mandorle, arachidi,
pistacchi, noci secche
Noce di cocco, nocciole
salate
Bevande Tè, caffè istantaneo o
da filtro, acqua minerale, analcolici, bevande dietetiche
Alcolici Bevande al cioccolato,
irish coffee
Condimenti Pepe, senape, erbe,
spezie, aceto, limone
Sale aggiunto, maionese
La lista
sopra, non vuol essere prescrittiva, ma solo indicativo-informativa
Fonte
dati – “Mangiare meglio per vivere meglio”- volume
realizzato con la supervisione dell’Istituto Nazionale della
Nutrizione
Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email

132 Responses to “Dieta alimentare per il colesterolo alto”

  1. GRAZIE A TUTTI
    ANNA

  2. Ciao,sn alta 170 e peso 56 kg seguo un’alimentazione equilibrata anzi perfetta!!!!Faccio attività fisica quotidiana,ho 25 anni e il colesterolo totale a 296….ke fortuna eh????????????? 😀 cmq un mio caro amico mi ha elargito una perla di saggezza,ve la rigiro MEGLIO QST CHE UN CALCIO NEI COGL…I!!!!

  3. Simona - Milano 01. Mar, 2011 at 23:31

    UN CONSIGLIO X TUTTI: non vi preoccupate se è sotto i 300, lo stress, la tensione l’ansia e il fumo peggiorano le cose. State tranquille/i e sereni, e questo sarà un passo avanti. Io ce l’ho a 314, ho 40 anni e 4 luridi kg di sovrappeso. La mia dottoressa mi ha prescritto una visita da fare in un centro che si occupa di questa specifica patologia (colesterolo alto perchè il metabolismo lavora male) se siete di Milano posso darvi indicazioni. La visita la passa la mutua i tempi di attesa sono circa 2 mesi, ho giusto il tempo di perdere qualche kg … e cmq la dottoressa non mi ha voluto prescrivere le pastiglie (crestor) dice che sono troppo giovane per rovinarmi la vita con i medicinali. State sereni e fate piu’ movimento, ve lo dice una che mangia, non si muove e fumacchia … sobh! Auguri a tutti 😀

  4. CIAO A TUTTI A LEGGERE LE VOSTRE LETTERE MI SONO RINCUORATA.HO 38 ANNI FACCIO TANTA ATTIVITà FISICA CERCO DI FARE UN’ALIMENTAZIONE CORRETTA …….EPPURE IL MIO COLESTEROLO è 29. FRA UN MESE LO RIPETERò VEDREMO

  5. ciao! ho avuto il colesterolo tanti anni fà, poi non mi soo più riguardato e, ora, sono qui, in ospedale, sto per morire e sono qui.

  6. colesterolo a 280 molto alto e non riesco a dimagrire…..

  7. ciao ho il colesterolo a 270,tutti mi dicono che e’ pericolosissimo.fumo massimo tre sigarette al giorno.per piacere puoi darmi tu un consiglio.

  8. Fate attenzione………..con il colesterolo alto nomai scherza io ho 34 anni e circa un anno e mezzo fa già uro un infarto ed avevo il colesterolo totale a 380………ora invece ho il totale a 140 e LDL(cattivo) a 88
    Seguo un alimentazione correttissima priva di grassi animali
    E faccio 10 km di passeggiata veloce tutte le partite
    Quindi che dire fate attenzione al colesterolo

  9. sei stato di grande aiuto…sono contenta che hai voluto condividere con noi questo problema…che dio ti aiuti sempre….

  10. Sergius Romanus 05. Jul, 2011 at 09:02

    Premesso che la volontà di condividere è un ottimo segno di cristianità, socialità e comunque di “buon cuore” o buone coronarie, vorrei solo dire che la vita che siamo costretti a condurre producente stress, attimo dopo attimo, non aiuta unita ai problemi giornalieri, al traffico ecc., però una sana alimentazione (come consigliato) e movimento (non esagerato) costante, sicuramente, aiutano a tirare avanti in un paese ridotto ad una Jungla o meglio paese acchiappa-acchiappa ovvero dove l’accattonaggio è ad ogni livello e la cristianità… (forse filosofia, utopia) un grande Dio vi Benedica.

  11. Non riesco a spiegarmi come si possa avere il colesterolo a 225 di cui 150 quello LDL facendo atletica leggera a livello agonistico. Sono un atleta iscritto presso una società podistica, partecipo a gare ufficiali e in questo anno ho preparato la Maratona di Roma (42 Km) per tre mesi. Va bene che adesso sono sceso a massimo due allenamenti ma da novembre a maggio mi sono allenato ben 4 volte alla settimana con punte di 2 h. Ho 34 anni, per giunta….. che dire!

  12. ciao ho 61 anni ed ho il colesterolo totale a 258,eppure faccio molto movimento,non fumo e non mangio niente fuori pasto.
    l’unica cosa che ho 4-5 kg di sovrappeso e non riesco a perderli,potete darmi qualche consiglio?
    un saluto a tutti e un grosso ringraziamento in anticipo.

  13. ciao a tutti. il mio problema il colesterolo alto da sempre ma non superava mai 230 ,poi sono stata operata un tumore al seno con le chemio che ho fatto mi hanno detto che era ora di tenerlo a bada,cosi mi hanno ordinato le statine ,mi si e abbassato ma poi mi sono venuti i dolori alle ossa e ho smesso per 15 giorni ,ho rifatto le analisi e ho preso paura ,i valori a 320 e quello cattivo a 220 il mio peso e 62 e alta 155 anni 67 io devo cominciare a fare una nuova cura se qualcuno mi sa dare un consiglio vi ringrazio anticipatamente Silvana

  14. Ciao simona, potresti darmi l ‘indirizzo di questo centro a milano? Ti ringrazio.

  15. cari amici sono un cinquant’enne con il colesterolo a circa 230. penso comunque che oltre alla alimentazione ci voglia anche meno stress che incide parecchio sui valori . quindi vita sana e se possibile più tranquilla. un abbraccio

  16. alt colesterolo 13. Jan, 2012 at 08:56

    Riso, riso e poi ancora riso! 😉

  17. colesterolo alto 18. Mar, 2012 at 14:48

    Il colesterolo è veramente un guaio sicuramente seguirà questi consigli

  18. salve…cercherei un informazione…ma con il colesterolo alto posso mangiare almeno due volte a settimana i cibi che fanno male?

  19. maria grazia 04. Apr, 2012 at 19:06

    ho 49 anni e seguo una dieta ricca di proteine da circa 6 mesi, mi sono fatte le analisi e il colesterolo è 247 LDL è 217. Cosa bisogna mangiare per farlo scendere? Il mio medico di famiglia mi ha dato delle pillole da prendere per un mese, dopo un paio di mesi devo ripeterlo, spero bene.

  20. Caspita! dopo aver letto questi msg quasi sono rasserenato. Ho il colesterolo a 250 ma fumo, mangio fuori pasto, dolci, bevo 1/2 litro di vino al giorno e fino a qualche settimana fa , la sera, anche un superalcolico. Ah dimentcavo ZERO Attività fisica!

    Mi avete convinto a fare un po di moto e una bella dieta, Grazie

  21. Ho 27 anni, 1m e 56, 46 kg, fisico atletico e faccio sport . Ho cambiato alimentazione e stile di vita da quando mi sono trasferita in Francia. L’abbandono della dieta meditterranea che seguivo in Italia, mi ha fatto arrivare il colesterolo a 260 :( .

    Spero non peggiori.

  22. Siamo tutti con lo stesso problema 25. Apr, 2012 at 16:53

    Ciao a tutti,
    leggendo i vostri post mi pare di capire che abbiamo tutti una cosa in comune nella nostra lotta contro la colesterolemia: ci mettiamo tantissima buona volontà ma alla fine senza una dieta da III° Reich (oppure senza l’ausilio di medicinali)determinati valori alti di LDL in soggetti EVIDENTEMENTE predisposti (me compreso) non possono scendere. Un esempio? Io e mia sorella: viviamo sotto lo stesso tetto, mangiamo le stesse identiche cose e lei ha di colesterolo totale 190 quanto io ne ho di solo cattivo!
    Quando si dice…questa è solo sfiga!!!

  23. buona sera a tutti, oggi ho ritirato il mio esame che non faccio da oltre 11 anni e mia moglie mi ha preparato le ricette dal dottore e sono andato a fare esame del sangue, ho riscontrato che ho un valore alto di colesterolo totale 259 e trigliceridi 411 mq/dl sono preoccupato e non so cosa vado in contro ma da questo momento faro una dieta scarsissima di grassi, anche perche io non mangio grassi e non so cosa devo eliminare….non mangerò al massimo …un abbraccio a tutti ..
    matteo -mi

  24. Mi sono imbattuta qui perché cercavo una dieta per il colesterolo alto(non per me), e volevo dirvi che esistono parecchie patologie come la ho io che innalzano il colesterolo. La mia è una patologia genetica, che porta un accumulo di omocisteina(andate a farvi questa analisi del sangue)se è positiva, chiedete al vostro medico quale indagine genetica, sempre sul sangue, fare per capire a cosa è dovuta l’omocisteina alta. Tale omocisteina alta innalza il colesterolo, potete fare tutte le diete e l’attività del mondo, però, per fortuna,è curabile con cicli di acido folico…e vedrete,che , se è questa la causa, il vostro colesterolo si abbasserà, con la cura, a livelli normali.

  25. Volevo aggiungere che anche le pillole anticoncezionali innalzano il colesterolo, ma spesso, troppo spesso i medici dimenticano di dirlo.E aggiungere che la patologia genetica che ho è molto molto diffusa, ma anche in questo caso i medici ne sanno poco e niente.

  26. ciao ho fatto di recente le analisi e mi sono trovato il colesterolo alto a 276. 3 anni avevo 250 un po alto sempre ma non ai livelli cosi’! sono preoccupato..mangio abbastanza insaccati e carne ma comunque con moderazione..qualcuno mi può dare un consiglio per moderarlo e tenerlo più basso? grazie..roberto

  27. io invece ho 17 anni, peso solo 72 kili x 1,90 di altezza e ho il colesterolo a 258 …devo preoccuparmi?

  28. Ho il colesterolo totale a 241, hdl a87 e ldl a145 – Inutile dire che sono una igienista alimentare che sono alta 1,61 e peso 48 Kg-
    Benvenuta tra voi-

  29. Ciao… Io ho 16 anni e ho il colesterolo a 245… peso 52 kg e sono alta 1 metro e 56… non faccio molta attività fisica, non fumo, non bevo… però eccedo un po’ coi cibi grassi e i dolci… e mangio anche alcune verdure fresche e mi piace tanto la frutta… sono un po’ preoccupata per la situazione e spero di risolvere tutto senza peggiorare niente…

  30. 59 anni mai fatto controlli ma purtroppo Infarto del miocardio ora colesterolo,trigliceridi,glicemia,pressione arteriosa,tutti alterati.Dieta ferrea,niente alcolici,niente crostacei,niente dolci,con moderazione:pane,pasta,carni rosse,latticini magri.Da tenere in considerazione che anticoagulanti,beta bloccanti,e altri farmaci hanno il potere di alzare il livello del colesterolo! non è proprio mai finita, è un gatto che si morde la coda.

  31. AIUTO AIUTO DOPO AVER AV UTO PER ANNI TUTTI GLI ESAMI PIU’ CHE BUONI ADESSO CON LA MENOPAUSA MI RITROVO CON IL COLESTEROLO A 267 E DA SUBITO PROVERO ‘I VOSTRI CONSEGLI
    GRAZIE

  32. il mio colesterolo cattivo e’ 240,faccio molto movimento ma il mio problema e’ l’alimentazione ,da quando ho scoperto di essere celiaca e non mangiando frutta(odio la frutta)mi sono buttata su cose dolci e grasse.Non so piu’ come alimentarmi devo trovare una soluzione al piu’ presto.

Leave a Reply